registration





A password will be e-mailed to you.

L

Personaggi noti del mondo culinario come Giuseppe Bigazzi e Giuseppe dell’Osso inaugureranno domani alle 10.30, presso la Sala delle lauree della facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Teramo, il nuovo master in Scienze, cultura e comunicazione delle produzioni enogastronomiche.

Il master, ideato e organizzato dall’Università di Teramo in collaborazione con l’Accademia italiana della cucina, vede impegnate tre facoltà dell’ateneo: Agraria, Scienze della comunicazione e Medicina veterinaria.

Sarà presentato dal rettore, Mauro Mattioli e da Paola Pittia, docente della facoltà di Agraria.

Nucleo centrale dell’ incontro, la comunicazione del settore enogastronomico. Seguirà infatti una tavola rotonda dal titolo: Quale comunicazione per i prodotti enogastronomici? moderata dal preside della facoltà di Agraria Dino Mastrocola, che affronterà i seguenti argomenti: la corretta informazione dei consumatori, la comunicazione mass-mediologica dei prodotti alimentari, le strategie di comunicazione pubblicitaria, il ruolo della comunicazione scientifica per l’enogastronomia di qualità ma anche la funzione della comunicazione del rischio per la sicurezza alimentare.

Per saperne di più: uffsta@unite.it

 

Share

On ottobre 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus