registration





A password will be e-mailed to you.

L

Conoscere l’Egitto, la sua storia, la sua geografia; studiarne le antiche divinità e comprendere i papiri. Chi è appassionato alla cultura egiziana, non può mancare al corso di Egittologia dell’Università di Trieste, al via proprio oggi e aperto a tutti, studenti e non.

Il corso, tenuto dal prof. Franco Crevatin del dipartimento di  Scienze del linguaggio, dell’interpretazione e traduzione, quest’anno si articola in tre ricchi moduli: il primo affronta la grande innologia alle divinità universali del Nuovo Regno, Amon, Ra, Osiride. Il secondo modulo avrà come tema la geografia tradizionale dell’antico Egitto: si percorreranno i nomoi, le capitali, i templi regionali con i loro culti, il sacerdozio, le feste e i tabù. Il terzo modulo verterà infine sull’interpretazione dei sogni, dai papiri del Nuovo Regno sino all’età tarda per arrivare ad Artemidoro.


Le lezioni si terranno nell’aula magna della Scuola interpreti, via Filzi 14, il lunedì e il martedì dalle 18:00 alle 19: 30.

Share

On ottobre 9th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus