registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Legislazione ambientale

L’Università di Siena, in collaborazione con la Camera di Commercio senese, ha attivato la nona edizione del corso di perfezionamento per “Esperti in legislazione ambientale”.
Il corso, aperto ai laureati in tutte le discipline del vecchio e del nuovo ordinamento, è volto ad approfondire tematiche come la tutela dell’ambiente, la ricerca di un equilibrio tra ambiente e sviluppo sostenibile, l’inquinamento elettromagnetico, la gestione dei rifiuti, la disciplina degli OGM e le biotecnologie.
Le domande di iscrizione al corso, che si svolgerà dal prossimo 14 dicembre al 18 marzo 2008,  dovranno essere presentate, entro il prossimo 12 dicembre, all’Ufficio formazione e post-laurea dell’Università di Siena (via dei Termini, 6 – 53100 Siena, tel. 0577-218748 oppure 218749; fax 0577-218750; e-mail post-laurea@unisi.it).
I contenuti didattici del corso di perfezionamento spazieranno dalla normativa internazionale, comunitaria e nazionale alla dimensione economica e aziendale della tutela ambientale, dalla gestione dei rifiuti e gli adempimenti a carico delle imprese in materia di rifiuti alla certificazione volontaria.
Un modulo sulle energie rinnovabili, sul fotovoltaico e sui relativi incentivi economici è la novità prevista dal corso di quest’anno. Di particolare interesse formativo sono inoltre i 23 stage aziendali applicativi previsti per i frequentanti del corso: si tratta di periodi di tirocinio pratico, della durata di 3-6 mesi, che saranno svolti presso importanti aziende pubbliche e private del territorio senese e toscano.

Share

On novembre 27th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Legislazione ambientale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus