registration





A password will be e-mailed to you.

Le 5 giornate della scienza

Le Università di Camerino e Macerata,hanno presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Roma presso la sede della Regione Marche l’iniziativa “Le 5 Giornate”, una serie di incontri di riflessione critica su temi di scienza, cultura, filosofia e politica per far fronte alla grave crisi culturale che affligge questo momento storico con particolare riferimento al nostro paese.

Gli incontri organizzati nei due atenei si svolgerenno tra Camerino, Ascoli Piceno e Macerata coinvolgendo illustri esponenti del mondo accademico e non che, data la loro esperienza, affronteranno nei propri  settori di competenza le criticità e le prospettive per uno sviluppo. Gli appuntamenti si svolgeranno nell’arco del 2006 e saranno rivolti a docenti e studenti delle scuole superiori, agli studenti universitari e a tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche indicate.

Macerata, 3 Maggio 2006 Questo l’elenco delle giornate: Camerino, 7 Aprile 2006  “Scienze, Tecnica e Filosofia”;“Televisione, Formazione e comunicazione scientifica; Ascoli Piceno, 9 Giugno 2006 “Cos’è veramente la ricerca scientifica?”, Macerata, 25 ottobre 2006 “Codici,  Linguaggi, Culture”;“Prospettive per l’Università”. infine Ascoli Piceno, 1 Dicembre 2006.

Per maggiori informazioni www.unicam.it

Share

On marzo 2nd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Le 5 giornate della scienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus