registration





A password will be e-mailed to you.

L’Accademia di Belle Arti di Firenze sbarcher

L’Accademia di Belle Arti di Firenze sbarcherà a Prato con due corsi: "Progettazione e cura degli allestimenti artistici" e "Arti visive e linguaggi multimediali" insediandosi, al centro per l’arte contemporanea "Luigi Pecci", nei locali attualmente occupati dalla biblioteca del Museo e nei locali dell’ex Polimoda di proprietà del Comune di Prato. I due indirizzi formativi del biennio di II livello in Arti visive e discipline dello spettacolo prenderanno il via da metà aprile, con circa 100 studenti seguiti da 25 docenti, studenti che diventeranno 150 nel corso degli anni accademici 2008/2009 e 2009/2010 che andranno ad aggiungersi ai 1600 studenti che già frequentano il polo pratese dell’Università di Firenze.

Il sindaco di Prato, Marco Romagnoli,  riconosce il risultato di un lavoro duro, che ha avuto tanti interlocutori, ad iniziare dal ministero e dal sottosegretario on. Nando dalla Chiesa, dalla Regione, dall’Accademia e dal Pecci. Solo due anni fa, ha ricordato il sindaco, «il Pecci attraversava un momento difficile e c’era chi voleva chiuderlo. Mentre noi abbiamo scommesso sul suo rilancio».

per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito:

http://www.accademia.firenze.it/

Share

On marzo 28th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “L’Accademia di Belle Arti di Firenze sbarcher”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus