registration





A password will be e-mailed to you.

La terra trema

Parte a Firenze il corso di perfezionamento in Previsione e prevenzione dei rischi geologici e geoambientali, organizzato dal Dipartimento di Scienza della Terra dell’università di Firenze.

Frane, alluvioni, attività sismica, eruzioni vulcaniche e inquinamento: studiare i vari fenomeni sul campo per acquisire una preparazione di natura teorica e pratica. L’obiettivo è di capire e nel contempo prevenire rischi geologici e geoambientali.

Il corso è aperto a 40 candidati in possesso di una laurea o diploma universitario in discipline tecniche o scientifiche. È patrocinato, fra gli altri, del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del consiglio dei ministri, del Consiglio nazionale dei geologi  e di numerose istituzioni locali, fra cui l’Autorità di bacino del fiume Arno.

A tenere le lezioni saranno docenti provenienti da università, centri di ricerca, enti, agenzie e imprese del settore. La durata del corso è di 120 ore. Per ulteriori informazioni: www.geo.unifi.it/didattica/corsiperf/1/corso2006.

 

 

 

Share

On dicembre 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “La terra trema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus