registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La sicurezza urbana in master

"Coordinamento delle politiche per la sicurezza urbana" : questa la denominazione della seconda edizione del master interuniversitario di primo livello promosso dalle università di Siena, Firenze e Pisa, con il sostegno della Regione Toscana.
Il master, le cui iscrizioni saranno possibili sino al 15 novembre, si proporrà come occasione di formazione e crescita professionale per chi opera nel campo della sicurezza urbana e sociale. Il corso infatti ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di ideare e costruire progetti integrati d’intervento a sostegno della sicurezza urbana.
La durata è annuale e prevede, accanto alla didattica frontale e a lavori seminariali, un periodo di stage e la presentazione di un elaborato scritto finale.
Il master si articola in tre parti, curate nella propria sede da ognuna delle università consorziate ma strettamente integrate in una stessa organizzazione didattica, intitolate "Fenomenologia criminale e strategie di intervento pubblico" (presso l’università di Siena), "I fondamenti sociali delle politiche di sicurezza" (presso quella di Pisa) e "Cultura interdisciplinare della prevenzione integrata" (a Firenze).
Pensate sia il corso che fa per voi? Cercate tutte le informazioni che vi servono, cliccando sul sito http://www.unipi.it/studenti/offerta/master/accesso/31bm1.pdf

Share

On ottobre 22nd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “La sicurezza urbana in master”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus