registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La professione del fashion designer

Insieme hanno 175 anni, ma la convinzione che li accomuna è quella di coltivare talenti. Meglio se giovani. Loro sono due importanti realtà del mondo della moda italiana: Ermenegildo Zegna, leader nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso, nato ben un secolo fa, e l’Istituto Marangoni, leader invece nel settore della formazione di profili creativi, con tre quarti di secolo di esperienza.
Le forze di questi due operatori si uniranno nel 2010 per dare vita alla prima edizione del Master in Menswear, un corso in cui sarà analizzata nel dettaglio la dimensione della moda maschile, nelle differenti fasi del suo processo produttivo: dal concetto, alla struttura della collezione, dal confezionamento del prodotto alla sua distribuzione. Con l’importante presenza di manager e creativi del settore a condividere con gli studenti del corso il loro know-how e la loro professionalità negli ambiti prodotto, stile e retailing.
Si tratta di un progetto assolutamente innovativo che prevede l’integrazione della didattica tradizionale con l’expertise dei manager Zegna” racconta Roberto Riccio, direttore generale dell’Istituto Marangoni. “E siamo convinti che questa formula sia la risposta più concreta alla formazione di talenti pronti ad affrontare il mercato del lavoro.”
Il corso, della durata di 8 mesi, sarà destinato ad un massimo di 20 studenti, con sette lezioni settimanali (in italiano, con traduzione simultanea in inglese) della durata di 2 ore e mezza ciascuna, a partire dal 18 ottobre 2010 all’interno del Campus milanese dello stesso istituto. Nel piano di studi sono inserite materie come il menswear design, il graphic design e il product management.
L’obiettivo è quello di preparare figure professionali dinamiche, con una forte specializzazione nella moda maschile, esperti conoscitori del prodotto moda e delle dinamiche del mercato. Con una caratteristica ben precisa: saper trovare il giusto equilibrio tra stile e prodotto, creatività e marketing.
Per tutte le informazioni: http://www.istitutomarangoni.com/marangoni_master_49_milan.htm
Share

On febbraio 25th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “La professione del fashion designer”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus