registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La cultura del design in ambito impiantistico

Giovani designer ed architetti, una nuova opportunità per voi arriva da Oppent. L’azienda milanese, leader da 50 anni nella produzione di impianti automatizzati per la movimentazione interna, indice infatti un concorso nazionale di idee dal titolo "Healthcare Tube Station".
Il contest, in particolare è finalizzato all’individuazione di una proposta progettuale per il design della stazione degli impianti di movimentazione pneumatica che, in molti casi, trovano applicazione all’interno delle strutture sanitarie. Con questo obiettivo il concorso desidera incentivare la cultura del design in ambito impiantistico, valorizzando la creatività di giovani designer, al fine di ottenere un prodotto di elevato valore estetico oltre che di alta qualità tecnologica.
Ecco le caratteristiche che vi potranno garantire la vittoria: originalità ed innovazione rispetto alle attuali stazioni presenti sul mercato; elevato valore estetico; realizzabilità su media scala industriale tenendo conto dei costi di produzione nella scelta dei materiali e delle tecnologie; durabilità e manutenibilità; ergonomicità.
Tra i progetti presentati verrà individuato il miglior progetto a cui verranno corrisposti 5.000 euro, mentre gli altri due progetti meritevoli riceveranno 1.200 euro (secondo classificato) ed 800 euro (terzo classificato).
Per partecipare al concorso è necessario inviare entro e non oltre le ore 24 del 24 marzo, all’indirizzo e-mail concorso@oppent.it o al numero di fax 02.693016, apposita domanda di iscrizione debitamente compilata e disponibile sul sito http://www.oppent.com/
Share

On marzo 15th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “La cultura del design in ambito impiantistico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus