registration





Verrà spedita una password via e-mail.

IT: Intricati Intrecci

Università di Salerno: Intricati Intrecci sarà l’occasione per parlare di scelte politiche, creatività, storia, economia, diritto e tecnologie nello scenario delle telecomunicazioni e dell’Information Technology.
La giornata di studio si terrà il 25 gennaio dalle 10.30 all’Università du Salerno.
All’incontro parteciperanno giornalisti, docenti e rappresentanti del settore della comunicazione. L’evento sarà anche occasione per presentare il master EDIRTEL – Economia e Diritto delle Telecomunicazioni- che si terrà da marzo a dicembre 2010 presso l’Università di Salerno.
Interventi di giornalisti specializzati ed esperti sia del mondo accademico che aziendale rigorosamente in diretta sulla rete e con la partecipazione del pubblico in sala e tramite i più diffusi social network: questo lo spirito multidisciplinare e cross-mediale di Intricati Intrecci, in "web-onda" su http://iunisa.unisa.it.
Il master è riservato a laureati (lauree quadriennali e lauree specialistiche) in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria.
La finalità è la formazione di nuove figure professionali interdisciplinare in grado di rispondere alle evoluzioni tecnologiche nel campo delle telecomunicazioni, alla liberalizzazione dell’esercizio e del mercato delle telecomunicazioni. Tale figura professionale è di interesse per tutte quelle strutture (operatori di telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni centrali e periferiche, strutture radio-televisive e new-media, produttori e distributori di contenuti in genere) che si trovano a considerare nuove opportunità e nuove problematiche quali: l’utilizzo di servizi telematici per i cittadini, la regolamentazione di servizi diffusivi di radiotelevisione, la pianificazione territoriale per la telefonia mobile, la diffusione, la produzione, la distribuzione e la vendita di contenuti di informazione e intrattenimento.
Il master prevede un periodo di stage finale.
Le domande di ammissione, reperibili sul sito http://www.unisa.it/, dovranno essere compilate entro le 12 del 1 febbraio.
Share

On gennaio 21st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “IT: Intricati Intrecci”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus