registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Intelligenza con la Fondazione E-Campus

L’intelligenza sarà al centro del quarto Seminario Avanzato sull’Apprendimento organizzato dalla Fondazione E-Campus di Roma per l’alta formazione e la ricerca in scienze cognitive.
Il seminario, che si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 aprile nella sala congressi dell’hotel Borgo Palace di San Sepolcro – Arezzo, è un appuntamento che il centro di ricerca, coordinato dalla Professoressa Rossana De Beni e dal Professor Cesare Cornoldi dell’Università di Padova, organizza ogni anno come interfaccia informativa dell’attività di ricerca.
Che cos’è, come funziona e si sviluppa dall’infanzia all’età adulta, quanto è misurabile, si tratta di una facoltà tipica solo degli esseri umani o esiste anche in altre specie, vi è un solo tipo generale di intelligenza o ve ne sono di diversi tipi, che rapporto esiste tra intelligenza umana e intelligenza artificiale? I modelli e le teorie che si occupano dell’intelligenza e del suo sviluppo sono molteplici e si sono alquanto modificati con il superamento del comportamentismo da parte della psicologia cognitiva.

La quota di adesione al seminario è di 80 euro inclusa, per tutti i partecipanti.

Avranno accesso gratuito tutti gli studenti che esibiranno all’ingresso il libretto universitario o il certificato di iscrizione all’università.
Per i docenti è previsto uno sconto di 15 euro

La prenotazione è obbligatoria in ogni caso e può essere effettuata entro il 31 marzo:
Fondazione e-Campus fax 0575.738.283
e-mail: seminario@lebasidellapprendimento.it
È possibile scaricare il format per l’iscrizione sul sito www.lebasidellapprendimento.it.

Share

On febbraio 23rd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Intelligenza con la Fondazione E-Campus”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus