registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ingegneria gestionale tra Italia, Usa e Spagna

UniPr sempre più orientata all’internazionalizzazione. E’ recente infatti l’accordo di collaborazione fino al 2015 con l’Università di Extremadura ed il Politecnico di Valencia (Spagna), il New Jersey Institute of Technology e la Rutgers University (New Jersey, Usa), nell’ambito del progetto “UMANE – Dual Degree in Management Engineering”, legato al conseguimento del doppio titolo per gli studenti di Ingegneria Gestionale.
Già dal prossimo anno accademico infatti gli studenti del corso che verranno selezionati inizieranno il nuovo percorso formativo sperimentale, sostenuto da un importante contributo alla mobilità concesso dalla Unione Europea, che li porterà a conseguire la doppia laurea (Europa e Usa) in Ingegneria Gestionale attraverso un semestre passato in Spagna e un intero anno accademico trascorso negli Stati Uniti.
Nello specifico, per gli studenti europei (italiani e spagnoli), il piano di mobilità prevede, al terzo anno della laurea triennale in Ingegneria Gestionale, lo spostamento presso la sede partner europea del progetto tramite il programma LLP-Erasmus, per 6 mesi; gli studenti del terzo anno frequenteranno quindi il primo semestre a Parma e il secondo presso l’università spagnola di Extremadura.
Durante il quarto anno, la classe internazionale si trasferirà negli Stati Uniti presso il NJIT per il completamento del corso di studi e il conseguimento del bachelor degree americano e del titolo spagnolo, entrambi di durata quadriennale. Gli studenti italiani che intendono quindi proseguire con la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Ateneo di Parma potranno quindi beneficiare del riconoscimento del percorso di studio internazionale svolto.
Attraverso il percorso internazionale gli studenti potranno acquisire competenze multidisciplinari nell’ambito dell’ingegneria industriale, beneficiando delle conoscenze specifiche sviluppate all’interno delle diverse sedi coinvolte. Non ultimo, gli studenti che parteciperanno al progetto avranno l’opportunità di migliorare le proprie capacità linguistiche e professionali, attraverso la conoscenza di diverse realtà e culture.
Tutte le info su  http://www.ingegneriagestionale.unipr.it/cgi-bin/campusnet/home.pl

 

Share

On giugno 1st, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Ingegneria gestionale tra Italia, Usa e Spagna”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus