registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In Phd i misteri del sistema solare

News interessanti in arrivo da Lindau, in Germania. Qui, grazie al graduate program triennale, la scuola internazionale “Max Planck research school on physical processes in the solar system and beyond” situata precisamente a Katlenburg, nei pressi di Lindau offre alcune borse di studio per brillanti neolaureati.
Il programma in Bassa Sassonia inizia a gennaio e ha recentemente (aprile 2011) festeggiato il rilascio del centesimo dottorato di ricerca. Il programma didattico è sostanzialmente dedicato a chi è affascinato dai misteri del sistema solare.
Infatti solar interior, solar atmosphere, heliosphere and solar-terrestrial relations, planetary interiors and surfaces, planetary atmospheres and magnetospheres e instrumentation sono le aree di ricerca in cui è possibile iniziare un Phd presso gli atenei di Braunschweig o Göttingen.
Per iniziare a gennaio 2012, occorre fare domanda entro il 15 luglio prossimo, con colloqui di selezione in Germania previsti per l’ autunno.
Tutte le informazioni possono essere scovate su http://www.solar-system-school.de/ o contattando uno degli atenei che organizzano la research school, scrivendo a info@solar-system-school.de

Share

On giugno 30th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “In Phd i misteri del sistema solare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus