registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In master le tecniche dello yacht design

Si terrà a Milano il 15 novembre prossimo (le altre giornate invece si svolgeranno nei mesi di dicembre e gennaio) presso il POLI.design la seconda giornata di presentazione e selezione della decima edizione del “Master in Yacht Design” organizzato dal Politecnico di Milano e dall’Università degli studi di Genova che aprirà i battenti a marzo 2011.
Si tratta di un master di eccellenza in questo settore che nelle edizioni precedenti ha formato più di 225 professionisti nei diversi ambiti dello yacht design. Gli studenti che completano il master saranno infatti in grado di inserirsi nel mondo professionale in qualità di assistente di progetto in studi professionali, assistente di produzione in cantiere, gestore della produzione o responsabile controllo qualità.
Ma ecco come sarà strutturato il corso. Saranno utilizzate diverse modalità didattiche, a partire dalle analisi metaprogettuali, passando per la definizione del concept ed esercitazioni progettuali che sono svolte in aula in piccoli gruppi come momenti propedeutici ai workshop di progettazione. I workshop permetteranno di sperimentare in un progetto completo le competenze acquisite nelle unità didattiche, nelle esercitazioni in aula e nelle visite all’esterno. Inoltre, faranno parte dell’attività didattica le visite presso strutture di ricerca, sedi produttive, studi professionali.
Per partecipare alle giornate di presentazione del master gli interessati dovranno inviare il loro cv a formazione@polidesign.net mentre per sapere tutto sul corso, basta cliccare su http://www.polidesign.net/myd/
Share

On novembre 3rd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “In master le tecniche dello yacht design”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus