registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In master i professionisti del settore vitivinicolo

Scatteranno a settembre, ma ce ne si può fare un pensiero sopra sin da ora. Si tratta delle iscrizioni al master universitario di primo livello in “Management e Marketing delle imprese vitivinicole”, organizzato dalle facoltà di Agraria e di Economia dell’università di Firenze.
Il corso giunge con il 2011 alla sua undicesima edizione, pregiandosi di un ruolo di primo piano nella formazione di professionalità nell’ambito del settore vitivinicolo. A testimonianza di ciò le opportunità di sbocco professionale , che si attestano introno all’’85% degli iscritti.
Il percorso formativo è destinato a formare quadri di alto livello per le imprese della filiera vitivinicola e ad accrescere le competenze di tipo gestionale di coloro che già esercitano un’attività professionale nel settore, con particolare riferimento alle specificità produttive, alle condizioni di mercato e alla gestione dell’’impresa vitivinicola.
L’attività didattica, avrà la durata di 9 mesi e sarà articolata in 380 ore di lezioni frontali, esercitazioni pratiche, attività di laboratorio (tecniche di degustazione) e seminari con operatori del settore.
Seguirà l’attività tecnico-pratica di stage, presso aziende o enti del settore convenzionati con l’università ed enti di formazione stranieri Sede delle attività didattiche del master sarà il centro agricolo sperimentale universitario di Montepaldi, San Casciano in Val di Pesa (Firenze). Tutte le informazioni utili possono essere reperite su http://www.wine.unifi.it/

Share

On luglio 20th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “In master i professionisti del settore vitivinicolo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus