registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In master i futuri manager dell’innovazione

Master in Management dell’Innovazione. Questa la nuova proposta didattica che arriva dalla Fondazione CUOA, in partnership con Camera la di Commercio di Vicenza, Porsche Italia e Veneto Banca, che prevede, tra l’altro, uno study tour in Cina a Shanghai. Partirà martedì 22 novembre, per formare futuri manager dell’innovazione, impegnati fino al 27 luglio 2012 in un percorso di studio specialistico, che combina i saperi dell’economia, del management e dell’ingegneria e fornisce competenze integrate per gestire le sfide della competizione globale sempre più basata sulle conoscenze innovative.
Il master avrà come obiettivo quello di far creare, implementare e gestire progetti di innovazione, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale, in qualsiasi contesto aziendale agli studenti, in modo che siano in grado di progettare e gestire i percorsi innovativi, combinando in modo integrato gli aspetti tecnici con quelli economico-organizzativi.
Per i laureati che intendono partecipare al master sono disponibili oltre 50.000 euro di contributi messi a disposizione dalle aziende partner che verranno assegnati sulla base dell’esito delle prove di selezioni e su eventuali requisiti fissati dalle aziende. Il master è, inoltre, finanziabile con la borsa di studio "Ritorno al Futuro" per i laureati della regione Puglia.
Come detto, poi, il percorso formativo prevede uno study tour in Cina e in particolare a Shanghai, per approfondire il tema dell’evoluzione dell’economia globale e dell’innovazione. E’ prevista la visita al più importante parco scientifico cinese dedicato all’innovazione, inaugurato nel 2010 e anche visite presso aziende, incontri con top manager e imprenditori italiani che operano da anni sul territorio.
Le prossime selezioni per la partecipazione al master si terranno presso la sede della Fondazione ad Altavilla Vicentina, mercoledì 20 luglio. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: Fondazione CUOA Villa Valmarana Morosini Via G. Marconi, 103 – 36077 Altavilla Vicentina (VI) tel. +39 0444/333764 fax +39 0444/333991 -  master@cuoa.it; http://www.cuoa.it/

Share

On luglio 15th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “In master i futuri manager dell’innovazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus