registration





A password will be e-mailed to you.

Imparare il restauro all

Partire dalla teoria per imparare a progettare un intervento di restauro. Per chi ha la passione per l’arte e la tutela del patrimonio artistico è in arrivo un master di secondo livello in Conservazione e restauro dei beni mobili all’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. I 20 studenti ammessi al master inizieranno con la teoria, fra studi sui fattori di degrado e lezioni sulle principali tecniche di restauro, per approdare alla pratica con tirocini negli enti convenzionati o nei laboratori dello stesso ateneo. La domanda di partecipazione alle selezioni, reperibile insieme al bando e ad altre informazioni sul sito www.unisob.na.it, dovrà essere presentata entro il 14 marzo 2007. Il master è rivolto ai laureati in Conservazione e restauro del patrimonio storico, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Storia dell’arte, Conservazione dei beni culturali e Architettura.

Per altre informazioni gli interessati possono chiamare l’ufficio master, allo 081-2522342, oppure consultare il sito www.unisob.na.it.

Share

On febbraio 21st, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Imparare il restauro all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus