registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Imparare ad aiutare

Studenti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia tutor dei loro compagni con disabilità, grazie ad un corso gratuito che l’ateneo promuove allo scopo di garantire forme di sostegno ai ragazzi disabili e favorire una cultura della relazione di aiuto.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per mercoledì 24 febbraio giorno di inizio delle lezioni.
E’ proprio per realizzare servizi di qualità che Unimore, attraverso il Servizio Accoglienza Studenti Disabili e Dislessici ripropone anche per quest’anno un corso di formazione per tutor universitari allo scopo di formare studenti in grado di svolgere con competenza attività di sostegno ai loro compagni in situazione di handicap.
Il corso, gratuito e aperto a tutti gli studenti interessati vuole creare attraverso 60 ore complessive di formazione studenti-tutor che possano facilitare il percorso accademico di studi dei compagni con disabilità attraverso la propria disponibilità sia nello svolgere attività pratiche come il reperimento del materiale didattico, degli appunti ed aiuto nello studio individuale sia con un sostegno anche di tipo psicologico, utile a favorire l’inclusione alla vita universitaria dello studente con disabilità instaurando una “relazione di aiuto” reciproca.
Le lezioni prenderanno il via con un primo incontro alle 15 presso il Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71) a Modena.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Servizio Accoglienza Studenti Disabili, (via Vignolese, 671) a Modena telefonando allo 059/413716.
Share

On febbraio 11th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Imparare ad aiutare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus