registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il workshop che illumina

Teoria ed esercitazioni per sapere tutto sull’illuminotecnica, una disciplina complessa, con il workshop Fondamenti di illuminotecnica” organizzato dal Dipartimento ITACA (Industrial Design Tecnologia nell’Architettura e Cultura dell’Ambiente) dell’Università La Sparienza di Roma.
Sono aperte le iscrizioni, fino  al 17 giugno, al workshop che coinvolge numerose aree disciplinari apparentemente molto distanti tra loro: la fisica, la fisiologia dell’occhio, i meccanismi psico-fisici della percezione, l’ottica, la teoria dei colori, l’architettura, la tecnologia dei materiali.

La prima settimana di workshop si pone l’obiettivo di costruire le basi solide su cui costruire la professionalità di tutti coloro vogliano addentrarsi nel settore della luce artificiale e naturale. Interventi teorici sulla fisica della luce e del colore, sul funzionamento dell’occhio umano, sulla definizione e misura delle grandezze illuminotecniche si alternano a sessioni applicative sull’uso dei più importanti strumenti di misura e sull’applicazione dei metodi di calcolo.

Il corso si svolgerà nella Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, Casina del Cardinal Bessarione, in via di Porta S. Sebastiano, 8. 00179 Roma.
Il workshop di articolerà in 6 giornate per un totale di 42 ore. Sono previste facilitazioni per gli studenti.

Per info:

e-mail: info@masterlighting.it

Tel. 339.2007187

Share

On maggio 23rd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Il workshop che illumina”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus