registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il vino? E

Dedicato a chi desidera diventare un professionista di questo settore, peraltro in forte espansione. L’ambito di riferimento è quello della viticoltura e dell’enologia, il contesto quello dell’università Cattolica, nella sua sede di Piacenza.
Qui si svolgerà il master in “Viticoltura ed enologia europea e internazionale”, nato da una interessante partnership tra la sede distaccata dell’ateneo e vari atenei europei. Al corso saranno ammessi laureati in agraria, chimica, economia, giurisprudenza, ingegneria, medicina, veterinaria, scienze matematiche, fisiche e naturali o biotecnologie, con buona conoscenza di almeno una lingua straniera.
Il costo del master si attesta sugli 11.000 euro, ma come spesso accade, anche in questo caso sono a disposizione alcune borse di studio. Tra i possibili sbocchi professionali, si possono segnalare quelli come responsabile o consulente esperto in produzione enologica e commercializzazione dei prodotti vinicoli presso aziende viticole, cantine cooperative o private, aziende produttrici di macchine per l’enologia e la viticoltura, industrie di commercializzazione di vini e prodotti enologici.
Se pensate possa essere la vostra strada, date un occhio entro l’1 giugno al sito http://piacenza.unicatt.it o contattate via mail l’ateneo all’indirizzo uff.master-pc@unicatt.it .

Share

On maggio 19th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Il vino? E”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus