registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il mestiere di viaggiare

Un corso per formare esperti in comunicazione e cultura del viaggio. Questo lo spirito con cui, dall’incontro tra il Centro Studi CTS, la Società Geografica Italiana e il giornalista-fotografo Antonio Politano, nasce il primo master in “Comunicazione e cultura del viaggio – Scrittura, fotografia, video, web – Turismo e media”.
La figura professionale che ne verrà fuori sarà in grado di analizzare i motivi di interesse e attrattività di territori e culture, con lo scopo di creare e comunicare profili di viaggio per l’industria del turismo e di raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video e web per l’industria dei media.
Il 12 aprile 2010 sarà la data d’inizio delle lezioni (per un totale di 6 mesi, di cui 3 in aula e 3 in stage), ma per partecipare alle prove di selezione che si svolgeranno a partire dal 16 dicembre è già tempo di muoversi, inviando il proprio curriculum a reportage@centrostudicts.it .
E quale prospettiva più allettante, se non quella di lavorare viaggiando, può distogliervi dal partecipare alle selezioni? L’opportunità poi di confrontarsi con importanti personaggi del settore (e professori d’eccezione al master) come Fulco Pratesi, presidente onorario di WWF Italia o Patrizio Roversi (conduttore della trasmissione tv “Turisti per caso) potrebbe essere uno stimolo in più. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare su http://www.centrostudicts.it/ .
Share

On dicembre 10th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Il mestiere di viaggiare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus