registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il giornalismo di professione? C

Se sognate una brillante carriera nel mondo del giornalismo, ecco un’occasione da non lasciarsi sfuggire. È stato pubblicato infatti sul sito http://www.giornalismo.formazione.corep.it/giornalismo10/ il nuovo bando per l’ammissione di venti allievi per il biennio 2010/2012 al Master Universitario di primo livello in Giornalismo di Torino.
Il master è istituito dall’Università degli Studi di Torino e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti – in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e gestito da Corep (Consorzio per la ricerca e l’educazione permanente) Per accedere alle selezioni, i candidati interessati, di età non superiore ai 35 anni, devono essere in possesso del diploma di laurea (triennale, vecchio ordinamento o specialistica), ottenuto entro il 31 luglio 2010 o di altro titolo equipollente conseguito all’estero.
Ogni aspirante deve inoltre compilare la domanda di iscrizione sul sito entro il 25 settembre prossimo. Le prove di selezione (scritta e orale) si svolgeranno nel mese di ottobre. Il tutto per far diventare realtà il sogno di una vita: infatti secondo le nuove norme dettate dall’ordine dei Giornalisti il Master di Torino ha ottenuto il riconoscimento come struttura formativa valida per l’accesso alla professione giornalistica.
È diretto dal semiologo Gian Paolo Caprettini e coordinato dalla giornalista Vera Schiavazzi. Anche per la quarta edizione, il modello formativo sarà rappresentato dall’intreccio tra preparazione teorica e esercitazione pratica, con i laboratori condotti da giornalisti professionisti esperti delle varie aree (carta stampata, radio e televisione, giornalismo online). Il master è biennale, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria.
Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione, potete contattare anche l’indirizzo mail formazione@corep.it o il numero telefonico 011/19742401 .
Share

On settembre 2nd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Il giornalismo di professione? C”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus