registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il Cinema? Da oggi c

Per chi sogna un futuro da “creativo”, spesso non è facile individuare un percorso che lo avvicini ai suoi orizzonti.
Proprio per questo a Torino è stato lanciato il master per Analisti di produzione cinematografica e televisiva, promosso da Saa (Scuola di amministrazione aziendale di Torino) in collaborazione con Dams, Facoltà di scienze della formazione dell’università degli studi di Torino, Film commission Torino Piemonte, Museo del cinema Torino, Apulia film commission. Le figure professionali che il master si propone di creare – avvicinando il “business” all’arte cinematografica, anche nei suoi risvolti di comunicazione per le imprese – sono quelle commissioning editor, ma anche di script editor o assistente di produzione, con sviluppo di competenze specifiche nel processo produttivo riferito ai formati audiovisivi. Il corso prevede 625 ore di insegnamento, nella forma di lezioni frontali, seminari, lavori di gruppo, project work, esercitazioni, insieme anche a uno stage per un periodo di 4 mesi circa e alla partecipazione a workshop di approfondimento.
Per accedervi occorre essere in possesso di laurea (vecchio ordinamento oppure laurea I o II livello, titoli stranieri equipollenti). Chi voglia studiare nella città in cui è nato il cinema deve affrettarsi: il bando scade il 27 febbraio 2009!
Tutte le info sul sito www.unito.it/saa/area-m_cinema.htm.

Share

On febbraio 18th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Il Cinema? Da oggi c”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus