registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I mestieri d

Un percorso di studio universitario mirato ai mestieri d’arte d’eccellenza. Questa l’iniziativa promossa dalla Fondazione Cologni nell’ambito del corso di laurea magistrale in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo alla Cattolica di Milano.
Si tratterà di attività in aula arricchite da testimonianze, lezioni aperte, incontri ed iniziative di ampia divulgazione sviluppate e proposte in università o presso gli atelier di maestri contemporanei. Insomma un’attività formativa completa che, partendo dall’analisi storica dell’artigianato artistico di alto livello, mirerà a fornire una visione precisa e dettagliata dell’evoluzione del mestiere d’arte.
Proprio l’ateneo lombardo ospiterà le attività, che partiranno ufficialmente mercoledì 3 marzo presso la cripta dell’Aula Magna (Largo Gemelli 1, dalle 14.30 alle 17.15) con una tavola rotonda, ad ingresso gratuito, sul ruolo e sulla funzione dei mestieri d’arte nel contemporaneo panorama culturale ed economico.
Fra i relatori, oltre a Franco Cologni, presidente della fondazione, e a Domenico Bodega, preside di Economia, anche Catherine Virassamy, responsabile dell’informazione e del programma Action Europeenne della SEMA di Parigi. Per info: cattedra.cologni@unicatt.it
Share

On febbraio 23rd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “I mestieri d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus