registration





Verrà spedita una password via e-mail.

I futuri professionisti della PA in master

Amministrazione del territorio”: è questo il titolo del master in partenza nel 2011 che vede protagonista l’università degli studi di Siena. L’avvio, una volta siglata dal rettore dell’Università di Siena, Silvano Focardi, dal direttore della Scuola superiore dell’Amministrazione dell’interno, il prefetto Giulio Cazzella e dal direttore della Scuola superiore della Pubblica amministrazione locale, Baldovino De Sensi, la convenzione per l’attivazione del corso universitario di secondo livello, sarà infatti a gennaio prossimo.
Le attività del master saranno rivolte, tra gli altri, ai laureati delle facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche che intendono intraprendere una carriera dirigenziale in amministrazioni locali e statali proiettate nel territorio. Le attività didattiche si svolgeranno a Roma, presso le strutture didattiche della Scuola superiore dell’Amministrazione dell’interno e il titolo finale verrà rilasciato dall’Università di Siena.
Scopo del master è lo sviluppo di competenze per la costruzione di rapporti efficaci con il territorio, attraverso un’approfondita conoscenza dei processi e delle pratiche amministrative relativi principalmente agli enti locali territoriali ed agli uffici statali decentrati, con particolare attenzione alle Prefetture – Uffici territoriali del governo ed ai processi collaborativi fra i diversi livelli di governo. Se volete approfondire, potete consultare il bando sul sito web dell’ateneo (http://www.unisi.it/internet/home.html) nelle pagine dedicate al post laurea.
Share

On ottobre 28th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “I futuri professionisti della PA in master”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus