registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giornalisti in erba: ecco il master per voi!

Se hai sempre sognato di commentare un importante evento di cronaca, intervistare i più influenti personaggi politici del mondo o raccontare i più grandi eventi sportivi, insomma se il tuo sogno è quello di diventare un giornalista professionista, il Master in giornalismo è un’opportunità da prendere in seria considerazione.
A breve si apriranno le selezioni per entrare a far parte dei 15 studenti scelti dalla Commissione esaminatrice dell’università IULM di Milano, il cui master in giornalismo, della durata di due anni, partirà a novembre 2009. Riconosciuto anche dall’Ordine dei giornalisti, il master prevede corsi in cui si affronteranno materie quali (solo per citarne alcune) tecniche di scrittura e confezione giornalistica, storia del giornalismo, approfondimento radiofonico e televisivo, videogiornalismo.
Ci sarà poi la possibilità di seguire laboratori come quelli di giornalismo web e giornalismo sportivo e partecipare attivamente in attività di redazione, con stage presso testate importanti: il secondo anno di corso prevede inoltre uno stage presso gli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni, a Milano 2.
Per poter inviare la propria candidatura ed essere ammessi agli esami di ammissione (cui parteciperanno 150 studenti in tutto) è possibile consultare il sito http://www.iulm.it/default.aspx?idPage=841 e reperire tutte le informazioni necessarie. Il costo del master è di 9500 per anno di corso, con la possibilità di borse di studio che coprono il 20 per cento delle tasse.
Share

On giugno 19th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Giornalisti in erba: ecco il master per voi!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus