registration





A password will be e-mailed to you.

Gioielli? Da oggi li disegno io!

Entrare nell’abbagliante mondo dei gioielli. Quale donna non lo vorrebbe?

Maschio o femmina comunque non importa: se siete appassionati di gioielli e non vi accontentate solo di indossarli, da oggi potete anche disegnarli. È nato infatti il primo master in Design del gioiello, promosso da POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano.

Il gioiello e il suo design: materiali, tecniche, cultura, trend, mercato, retail, comunicazione, progetto, modellazione, prototipazione. Tutto questo e molto di più verrà approfondito durante l’innovativo corso che prevede 200 ore di lezione: si partirà dallo studiare i materiali e le tecniche della gioielleria tradizionale per poi considerare i materiali e le tecniche innovative. Infine si analizzeranno i trend, gli stili di consumo e la cultura storica del gioiello, l’impresa, la distribuzione. Non solo, i partecipanti saranno coinvolti nella creazione di un vero e proprio gioiello: jewellery designer di fama internazionale lavoreranno fianco a fianco con gli studenti alla definizione di un progetto, poi reso esecutivo attraverso il software di modellazione 3d Rhyno e la prototipazione in resina. Oltre a famosi jewellery design e a docenti del Politecnico, il corso offre le testimonianze dei principali interpreti della cultura orafa contemporanea, e delle prestigiose aziende partner, come Breil, Chirico, Cielo Venezie 1270, Roberto Giannotti, le quali si riservano la possibilità di offrire stage agli studenti più meritevoli. Il tutto per una formazione nel segno dell’evoluzione dei linguaggi estetici.

Con un numero limitato di 30 iscritti, possono partecipare laureati di primo e secondo livello, diplomati di scuole d’arte e istituti orafi, operatori del settore e professionisti che intendono specializzarsi nel design del gioiello, inviando la domanda d’iscrizione e un curriculum entro il 5 gennaio 2007. Si svolgerà dal 5 febbraio al 30 marzo 20 presso la sede del Consorzio Poli.design, in via Durando 38/A, Milano.

www.polidesign.net
www.designdelgioiello.it

Share

On novembre 9th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Gioielli? Da oggi li disegno io!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus