registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gestire il credito in banca, ecco il corso executive

Al via a settembre “La gestione del credito in banca” (28 settembre – 9 novembre), nuovo corso executive realizzato da CUOA Finance per imparare a leggere il merito creditizio delle imprese nell’attuale scenario di mercato.
In tutto 6 giornate di formazione, per un corso che tra gli obiettivi si propone di analizzare l’attuale scenario per valutare le conseguenze sulle strategie e sui processi operativi del credito, fornire una guida metodologica per gestire efficacemente il colloquio con l’imprenditore e comprendere il profilo di business dell’impresa, fornire le metodologie per la lettura del business plan e riflettere sulle logiche di coerenza e credibilità dei piani previsionali presentati dalle imprese.
 E per sottolineare l’importanza dell’argomento, ecco le dichiarazioni di Francesco Gatto, responsabile di CUOA Finance: «Il modo di fare banca è cambiato: questo ormai è evidente ai più. Per questo CUOA Finance ha ritenuto necessario rispondere ad una necessità di formazione da parte di chi opera nel mercato del credito. In questo corso vengono analizzate per esempio le implicazioni operative dei piani di risanamento d’impresa e di ristrutturazione del debito, anche a seguito dell’applicazione dell’art. 67 della Legge Fallimentare. Inoltre, il corso consente di analizzare i possibili interventi nel campo della finanza straordinaria, valutando le diverse caratteristiche (finanziarie, giuridiche e fiscali) delle operazioni di acquisizione».
 Volete saperne di più? Cliccate su http://www.cuoa.it/
Share

On settembre 1st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Gestire il credito in banca, ecco il corso executive”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus