registration





A password will be e-mailed to you.

Gestione dell’emergenza

Ultimi giorni per potersi iscrivere al master in “Gestione dell’emergenza nazionale ed internazionale” promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che mira alla formazione di personale qualificato da mettere disposizione per gli interventi di aiuto alle popolazioni colpite da catastrofi o conflitti armati: le domande di iscrizione infatti, vanno presentate entro venerdì 30 novembre.

Aperto a laureati di tutte le discipline, il corso, che avrà durata biennale ed accoglierà un massimo di 80 iscritti, intende formare figure in grado di intervenire in qualsiasi parte del mondo a sostegno delle popolazioni colpite da catastrofi naturali o emergenze, anche di tipo sanitario o conseguenti a conflitti bellici, riconoscendo a quanti completeranno il corso 120 CFU.

“Ogni volta che si determina nel mondo una maxi-emergenza, come in questi giorni in Bangladesh,- afferma il prof. Carlo Jacoboni, direttore del master – migliaia di giovani sono pronti a partire volontari per aiutare le popolazioni colpite, senza tuttavia avere la necessaria preparazione. Il master ha come scopo la formazione di specifiche professionalità in grado di operare e/o di gestire emergenze generate da catastrofi naturali o conflitti armati con competenze diversificate in campo sanitario, fisico-chimico, biologico, geologico, antropo-logico e di controllo ambientale. Lo specializzato, a conclusione di questo master, sarà in grado di essere immediatamente operativo negli interventi di primo soccorso, nel loro coordinamento e nella loro gestione. Saprà operare in equipe e in collaborazione con le istituzioni di Protezione Civile e le popolazioni presenti sul territorio”.

La quota di iscrizione al corso ammonta a 4 mila euro complessivi per i due anni di durata del master e pagabili in rate da mille euro ciascuna. Gli interessati dovranno fare domanda, scaricabile dal sito www.unimore.it, cliccando successivamente sulla finestra “Master”.

La richiesta può essere presentata personalmente alla Segreteria Master (Via Università, 4) a Modena, o inviata via fax al numero 059/2056422 o spedita tramite posta o altro mezzo, entro le ore 13.30 di venerdì 30 novembre 2007.

Share

On novembre 28th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Gestione dell’emergenza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus