registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Futuri manager della cultura

Pianificazione, programmazione e gestione delle istituzioni, delle organizzazioni e dei beni culturali. Questa la mission del corso di perfezionamento post-laurea Musec (Economia e Management dei musei e dei servizi culturali).
Il master è organizzato dall’Università di Ferrara, in collaborazione con l’Anmli (Associazione nazionale musei locali ed istituzionali), sinonimo di garanzia e serietà.
13 moduli didattici, dall’economia della cultura alle strategie aziendali, dalle forme giuridiche, alla museologia, dalle architetture mussali, alla gestione dei siti Unesco. Il master unisce formazione e attività operativa con la realizzazione di project work e cases studies e prevede un periodo di tirocinio in istituzioni culturali partners (consultabili all’indirizzo www.musec.it).
Il corso è pensato anche per studenti lavoratori, infatti le lezioni si terranno di venerdì e di sabato, per un totale di 13 week-end di studio. Percorsi e condizioni particolari sono previsti per chi lavora. Il costo d’iscrizione è pari a 2.400 euro.
Affrettatevi, è possibile iscriversi fino al 28 settembre. Il bando è scaricabile dai siti www.unife.it/formazione-postlaurea e www.musec.it
Share

On settembre 6th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Futuri manager della cultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus