registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Futuri Einstein

Non potreste mai vivere senza numeri e formule complesse? Se volete arricchire i vostri studi con un percorso formativo all’avanguardia, in un ambiente internazionale e d’eccellenza per la ricerca scientifica potreste considerare un dottorato alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (Sissa).
Sono infatti in partenza alcuni corsi di dottorato ad alto tasso scientifico, come ad esempio quelli in Analisi matematica, Astrofisica, Fisica astroparticellare, Fisica e Chimica dei sistemi biologici, Fisica matematica, Fisica statistica, Genomica funzionale e strutturale, Geometria, Neurobiologia e Neuroscienze cognitive.
Si tratta di percorsi di durata triennale che vogliono offrire agli studenti una formazione rigorosa, in un ambiente predisposto alla sperimentazione e alla ricerca internazionale. I dottorandi avranno tra l’altro la possibilità di partecipare a workshop e convegni internazionali, e di entrare quotidianamente in contatto con ricercatori provenienti da tutto il mondo. Tutte le lezioni, poi, si svolgeranno in inglese.
Ai suoi studenti la Sissa offre anche una serie di servizi e vantaggi: oltre a una biblioteca fornitissima aperta 24 ore su 24 e postazioni internet individuali, è attivo un servizio di housing che aiuta i dottorandi a trovare un alloggio in città. In più, per tutti gli studenti, è prevista una borsa di studio per l’intera durata del percorso formativo, oltre a un contributo mensile come sostegno per le spese di affitto. Le studentesse, infine, potranno usufruire di un contributo per la maternità.
Chi fosse interessato a frequentare un dottorato Sissa deve fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Per saperne di più su tutti i corsi che saranno attivati è possibile scrivere a phd@sissa.it o cliccare qui.
Share

On marzo 18th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Futuri Einstein”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus