registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Futuri 007 in Calabria

L’impatto nel sistema politico nazionale di un eventuale partito politico islamico in Italia, le carceri come bacini d’informazioni, il ruolo della criminalità cinese in Italia, le nuove tecniche d’intercettazione, i metodi dell’intelligence per contrastare la pedopornografia online: questi sono alcuni dei temi dei lavori di tesi preparati dagli studenti del Master in intelligence, dell’Università della Calabria, il cui presidente del Comitato scientifico, è il Presidente onorario della Repubblica, Francesco Cossiga.
Il direttore del master, Mario Caligiuri, ha presieduto la commissione che ha esaminato i 28 partecipanti. Tra i temi affrontati è stata riservata p articolare attenzione alla ‘ndrangheta, e in particolare ai rapporti tra associazioni mafiose e le amministrazioni pubbliche, all’organizzazione cellulare alla Al-Quaeda e al mercato ittico come area anche criminale. Le migliori tesi saranno oggetto di approfondimenti e analisi da parte del Centro dipartimentale di studi e documentazione scientifica sull’intelligence.
La terza edizione del corso partirà a settembre, per informazioni consultare: www.masterintelligence.net.

Share

On giugno 30th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Futuri 007 in Calabria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus