registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Firenze: corso di pari opportunit

Il Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Firenze ha organizzato un corso di formazione multidisciplinare dal titolo “Donne, politica e istituzioni” dedicato alla promozione della cultura di genere e delle pari opportunità, finanziato dall’ateneo e dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
I posti a disposizione sono 80, il 40% dei quali riservati a studenti e personale tecnico-amministrativo dell’ateneo. Il corso è gratuito e il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola superiore.
Referente scientifico sarà la professoressa Laura Leonardi, docente di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche; le lezioni affronteranno il tema della presenza femminile nella politica e nelle istituzioni da un punto di vista storico, politico, giuridico e sociale.
Le lezioni in programma (sia in aula sia laboratori pratici sulla realizzazione di politiche di pari opportunità) sono 24 e si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. S
ono previsti una valutazione finale, un attestato per chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni e 6 crediti formativi universitari per gli studenti.
Le domande di iscrizione devono pervenire entro il 20 luglio.
Per informazioni e bando: http://www.unifi.it/CMpro-v-p-3141.html
Share

On luglio 9th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Firenze: corso di pari opportunit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus