registration





A password will be e-mailed to you.

Fermiamo gli incidenti!

Stragi del sabato sera e incidenti stradali: come combattere l’imprudenza e la guida in stato di ebbrezza?
Per educare gli operatori che si occupano della sicurezza sulle strade, il “Centro di ricerca per lo sviluppo dei determinanti umani degli incidenti stradali” dell’Università di Modena e Reggio Emilia promuove il master dal titolo “Fattori umani degli incidenti stradali e strategie di prevenzione”, diretto dal prof. Gianfranco Vivoli in collaborazione con Usl di Modena e Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, ministero dei Trasporti, Ministero dell’Interno, Ministero della Salute e ACI.
Il master durerà complessivamente 1.500 ore, con lezioni da febbraio 2008 a ottobre 2008 presso il Dipartimento di Scienze di Sanità Pubblica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in Via Campi 287 a Modena.
Il corso fornirà strumenti utili per essere in grado di elaborare strategie di prevenzione, illustrando linee guida per i diversi operatori sugli effetti esercitati sulla performance di guida dal debito di sonno, da sostanze ad azione psicotropa, da alcune patologie degenerative o in soggetti con esiti post traumatici oltre che le basi epidemiologiche per il controllo dei tassi di incidentalità e la verifica dell’efficacia degli interventi preventivi.
La quota d’iscrizione è di 3 mila euro.
Per informazioni: prof. G. Vivoli 339.7827627 – 059.2055460 – 059.2055456 (segreteria) o www.unimore.it

Share

On novembre 15th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Fermiamo gli incidenti!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus