registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fare impresa nel pavese

Un corso che vuole favorire la nascita di imprese innovative sul territorio pavese: lo organizza il Gruppo giovani industriali della Provincia di Pavia, in collaborazione con Sda Bocconi e Iban (Italian Business Angels Network).
Il corso, rivolto a laureandi, laureati, ricercatori e potenziali imprenditori, intende sviluppare competenze specialistiche e promuovere le strategie necessarie alla nascita di una start up. Accanto a una fase d’aula, incentrata sui principali strumenti manageriali e operativi, il master prevede un innovativo percorso di action learning e lo studio di case history. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti la capacità di ideare un business plan, di interagire con tutti gli attori del contesto (creando relazioni «che apportino valore al business sia nella fase di lancio sia durante la vita dell’impresa») e di far conoscere le principali tecniche di gestione delle diverse aree funzionali dell’azienda.
Il master avrà una durata di 60 ore, e si terrà nei giorni di venerdì e sabato dei mesi di marzo, aprile e maggio. Chi avrà elaborato i migliori progetti d’impresa avrà anche la possibilità di presentarsi, in un incontro che si terrà a giugno, a un gruppo di investitori di venture capital associati a Iban.
La partecipazione al corso è gratuita. Gli studenti saranno selezionati da un comitato tecnico-scientifico sulla base del loro cv e del grado di innovazione dell’idea imprenditoriale proposta.
Tra gli enti che contribuiscono al progetto il Comune e la Provincia di Pavia.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.giovanindustriali.pv.it (su cui è disponibile il bando di concorso) o mandare una mail all’indirizzo startup@unind.pv.it.
Il master verrà presentato lunedì 14 gennaio presso la sede dell’Unione Industriali della Provincia di Pavia, a partire dalle ore 10.30.
Share

On gennaio 13th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Fare impresa nel pavese”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus