registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Etica degli affari: ecco il master

L’Università di Siena e l’Unione nazionale consumatori organizzano una nuova edizione del master di primo livello in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale. Il corso vuole preparare esperti in grado di gestire l’intero sistema della responsabilità sociale di un’azienda, di un ente pubblico o di un’organizzazione non profit nella prospettiva etica.
Personale capace non solo di redigere il bilancio sociale, ma anche di definire i codici di comportamento, la carta dei valori e quella dei servizi. Il master intende formare anche i responsabili dei rapporti con gli utenti dei servizi di pubblico interesse e di particolare rilevanza sociale.
Le lezioni, su temi economici, giuridici, sociologici, etici e filosofici, si svolgeranno presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo. Fra i partner del corso sono anche Agenzia delle entrate, Banca Monte dei Paschi di Siena, Wind, Cooperativa sociale Agorà, Fondazione Monnalisa e Fondazione Made in Arezzo.
Per incentivare la partecipazione al master, che intende promuovere la cultura della responsabilità sociale e dell’etica d’impresa, sono previste tre borse di studio del valore di 3000 euro e quattro borse di studio del valore di 1500 euro.
La tassa di iscrizione è di 3000 euro. Il bando del master è disponibile sul sito internet http://www.unisi.it/postlaurea/ . Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0577 235942. Il termine per presentare le domande scade il 23 dicembre 2009. Le lezioni inizieranno nel mese di marzo 2010.
Share

On novembre 5th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Etica degli affari: ecco il master”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus