registration





A password will be e-mailed to you.

Esperti di biblioteche

Diventare bibliotecario manager. È questo lo scopo del master di secondo livello in «Studi sul libro antico e formazione di figure di bibliotecario manager impegnato nella gestione delle raccolte storiche», dell’Università di Siena.

Il master, giunto alla nona edizione, vuole preparare operatori in grado di gestire raccolte storiche e allestire percorsi museali sia tradizionali sia virtuali, formare esperti nella promozione e nella valorizzazione dei patrimoni librari. È promosso dal centro interdipartimentale di Studi di beni librari e archivistici della facoltà di Lettere e filosofia di Arezzo, con la collaborazione della Biblioteca Città di Arezzo e dell’assessorato alla Formazione e dell’Università del Comune di Montepulciano.

Le lezioni si terranno presso la Biblioteca Città di Arezzo e il Palazzo del capitano di Montepulciano. Il corso prevede inoltre 220 ore di stage che potranno essere svolte in oltre cento enti e biblioteche, tra cui la biblioteca nazionale centrale di Roma, la Biblioteca Augusta di Perugia e quella della scuola Normale superiore di Pisa.

È rivolto a 40 laureati del vecchio ordinamento, laureati con laurea magistrale di nuovo ordinamento in Archivistica e Biblioteconomia, discipline umanistiche e Conservazione dei beni culturali. Ma non è solo per gli studenti, può iscriversi anche personale già inserito in cooperative di servizi alle biblioteche pubbliche o private, di enti ecclesiastici o di istituzioni culturali. La domanda d’iscrizione deve essere inviata entro il 30 ottobre, per posta o via telematica all’ufficio Post Laurea, via Bandini 24, 53100 Siena, fax 0577 232307, mail post-laurea@unisi.it.

La tassa d’iscrizione è di 2200 euro.   

 

Share

On settembre 29th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Esperti di biblioteche”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus