registration





A password will be e-mailed to you.

Esperti del restauro

Ancora solo sette giorni per presentare la domanda di ammissione al master di secondo livello in Restauro, protezione e sicurezza degli edifici storici e monumentali, organizzato dalle facoltà di Architettura e di  Ingegneria dell’Università di Firenze in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri della Toscana.

Un percorso multidisciplinare, attraverso il quale saranno sviscerati i segreti del restauro, della conservazione e del consolidamento del bene architettonico. In particolare saranno studiate le strutture nei propri contesti ambientali, rispettando la normativa vigente.  

Saranno approfondite materie specifiche sulla realizzazione di ponteggi, demolizioni, puntellamenti, discariche, crolli e aspetti tecnico legali.

Infine, molto spazio sarà dedicato alla progettazione delle opere di restauro; sarà data agli studenti la possibilità di mettersi alla prova con lezioni pratiche in cantiere, visite a laboratori e centri di ricerca.

Il tutto in dodici mesi, comprensivi di stage professionalizzante.
Neoarchitetti e neoingegneri accorrete: i posti disponibili sono solo 25!

Il bando e la domanda di ammissione sono disponibili su www.unifi.it/master.

Share

On gennaio 24th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Esperti del restauro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus