registration





A password will be e-mailed to you.

Elettronica e plastica al Politecnico

Ultimi giorni di selezione per il master in Design per l’industria degli apparecchi Elettrici ed Elettronici e per il corso di alta formazione Design for Plastics presso POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Il primo, ha l’obiettivo di formare designer in grado di gestire l’intero processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall’ideazione fino alla produzione, con una specifica attenzione agli aspetti tecnologici e produttivi. Il programma si articola attraverso lezioni in aula, seminari, esercitazioni e workshop nei quattro macro-temi di approfondimento: grandi elettrodomestici, demotica, elettronica di consumo e prodotti per l’informatica. Rivolto a diplomati universitari in discipline politecniche, partirà il 30 ottobre e durerà 12 mesi, nei quali è compreso uno stage presso aziende del settore.

Simile il progetto, ma diverse la finalità sono quelle del corso di alta formazione Design for Plastics. Basato sui principi del design per la plastica, prevede 120 ore di attività, suddivise in due moduli: Cultura, Storia e Design dell’Oggetto di Plastica è il primo, della durata di 70 ore, con orientamento alla progettazione. Workshop, è il secondo modulo, della durata di 50 ore, in cui le lezioni verranno svolte mediante laboratori di progettazione, coordinati sulla base di un progetto.

La frequenza è bisettimanale, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. I contenuti didattici aspirano a professionalizzare laureati provenienti dalla facoltà di Design, Architettura e Ingegneria. Gli interessati non appartenenti a queste categorie, potranno essere valutati dalla direzione sulla base di un curriculum vitae e tramite un colloquio individuale.

E non è finita qui. Sono anche disponibili borse di studio finanziate da enti e aziende del settore. L’attribuzione avverrà secondo la valutazione del merito, anche questa tramite curriculum e colloquio, e dei redditi dei candidati. Affrettatevi allora, i colloqui di selezione chiudono il 6 ottobre.

Gli interessati possono richiedere informazioni chiamando al numero 02/23995864, oppure inviando il curriculum all’indirizzo formazione@polidesign.net e visitando i siti www.polidesign.net/mdae e www.polidesign.net/dfp

Share

On settembre 29th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Elettronica e plastica al Politecnico”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus