registration





A password will be e-mailed to you.

Educare ai media con i media

Comunicare educando ed educare comunicando. Non è un gioco di parole, ma l’obiettivo del nuovo Master promosso dall’Università degli Studi di Foggia e l’Università degli studi di Lecce in collaborazione con il Settore Patrimonio Culturale della Conoscenza e Valorizzazione della Scuola Superiore ISUFI. Il Master, di primo livello, dal titolo "Nuovi media e Formazione", ha l’intento di fornire le competenze necessarie a coloro che desiderano diventare educatori mediali.
L’educatore mediale è una figura professionale in grado di educare sia con i media sia ai media, utilizzando le tecnologie di ultima generazione per progettare e realizzare percorsi formativi e per coordinare team di lavoro nel campo della formazione multimediale. In particolare l’educatore mediale deve possiedere conoscenze e competenze pedagogiche, semiotiche, didattiche, sociologiche, tecnologiche, economiche, informatiche e telematiche, teoriche ed esecutive per poter operare con i nuovi media all’interno di organizzazioni produttive, educative e formative.
Il Master è destinato ad un massimo di cento laureati e ha la durata di un anno (novembre 2006-novembre 2007).
La domanda si può scaricare dal sito www.masternmf.it, e deve essere spedita entro il dieci ottobre. Le lezioni teoriche saranno disponibili anche on-line, mentre i laboratori e le testimonianze di esperti saranno svolte presso le strutture didattiche e i laboratori delle Università di Lecce e di Foggia.

Per informazioni: segreteria didattica 0832293337

Share

On settembre 19th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Educare ai media con i media”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus