registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Edilizia sostenibile: master all

Si svolgerà il 16 aprile alle ore 17 presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia, la prova scritta di ammissione al master di primo livello in “Efficienza e certificazione energetica degli edifici”.
Il corso, della durata complessiva di 1500 ore, pari a 60 crediti formativi, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire specifica ed elevata professionalità in materia di valutazione ed ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli edifici.
Obiettivo sarà quello di approfondire le tematiche relative al risparmio energetico e all’edilizia sostenibile, passando per lo svolgimento di temi quali l’impiego delle fonti energetiche rinnovabili in edilizia e le relative incentivazioni previste a livello europeo, nazionale e regionale.
Il master ha una forte connotazione professionalizzante e sarà quindi caratterizzato da un elevato numero di ore di lezioni teorico-pratiche e da uno stage presso enti del settore. L’accesso è riservato ad un minimo di 15 e ad massimo di 25 studenti in possesso di laurea triennale, specialistica o di vecchio ordinamento in Ingegneria, Architettura e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
Le domande di ammissione, redatte secondo lo schema disponibile su http://www.unipg.it/studenti/ dovranno pervenire all’Ufficio Archivio e Protocollo dell’Università degli studi di Perugia entro e non oltre lunedì 12 aprile.
Share

On marzo 4th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Edilizia sostenibile: master all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus