registration





A password will be e-mailed to you.

Ecco la borsa per il Met

Ammonta a oltre 26mila euro il valore totale delle borse di studio e dei contributi che saranno destinati agli studenti che si iscrivono all’edizione 2006-07 del Master in economia del turismo (Met) dell’Università Bocconi che inizia ad ottobre.
Il Met, un master universitario di primo livello, gode della certificazione TedQual, sviluppata dal UnwtoThemis Foundation (World tourism organization), e prevede la frequenza alle lezioni che si tengono nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, con l’aggiunta di tre settimane full-immersion da lunedì a sabato distribuite nell’arco dell’anno accademico.
Pensato per consentire l’inserimento professionale dei partecipanti in tutti i comparti del turismo, negli scorsi anni ha avuto un tasso di placement di oltre il 92 per cento e ha visto i partecipanti collocarsi soprattutto nel settore alberghiero, in quello dell’intermediazione (tour operator e agenzie di viaggio), enti pubblici territoriali e di promozione turistica, organizzazione di eventi e compagnie aeree. I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono il merito scolastico, le precedenti esperienze di lavoro e l’esito del colloquio motivazionale che precede l’ammissione.
L’ammissione sarà subordinata al superamento di un test di ingresso e all’esito del colloquio motivazionale, che si svolgeranno in sede il 6 ottobre.
Grazie alle convenzioni sottoscritte con tre importanti banche (Intesa, Popolare di Milano e Sella), tutti gli studenti hanno la possibilità di farsi finanziare la partecipazione al master, attraverso formule che garantiscono tassi di interesse al di sotto di quelli di mercato e la possibilità di restituire il prestito solo dopo l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le informazioni sul Met sono disponibili al sito internet http://www.unibocconi.it/met o al numero telefonico 02.58365447.

Share

On settembre 30th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Ecco la borsa per il Met”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus