registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dottori in Mediazione linguistica

La passione per le lingue? Può diventare una professione.
A conferire il titolo di Dottore in Scienze della mediazione linguistica è il nuovo corso attivo all’Alma Universitas di Milano e Varese. Nella durata dei tre anni, viene approfondita la conoscenza delle lingue scelte, con il supporto di un corpo di docenti di alto profilo, specializzati nel campo della traduzione e dell’interpretazione.
 Oltre alle competenze linguistiche, vengono inoltre acquisiti insegnamenti economici, scientifici e giuridici: esami di storia, diritto, economia e informatica integrano il piano di studi, completando la preparazione dello studente.
Per conseguire il titolo, equipollente a una laurea di primo livello rilasciata dalle università a tutti gli effetti di legge, devono essere sostenuti venti esami, per un totale cumulativo di 180 cfu.
Le lezioni, svolte talvolta a piccoli gruppi per stimolare partecipazione e risultati più efficaci, sono programmate nel tardo pomeriggio, consentendo anche a chi opera nel mondo del lavoro di frequentarle.
 I laureati potranno esercitare attività professionali che spaziano dalle relazioni internazionali a quelle interpersonali e di impresa, dalla ricerca documentale alla redazione di testi, dall’assistenza linguistica alla mediazione interculturale e l’interpretariato.
E per chi volesse proseguire gli studi al termine del triennio, la Scuola Superiore Alma offre la possibilità di iscriversi al biennio specialistico e a altri corsi di laurea di secondo livello.
Un percorso da sperimentare, quindi. Per chi di lingue se ne intende.

{mosimage}

Share

On maggio 3rd, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dottori in Mediazione linguistica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus