registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diventare manager in ambito artistico-culturale

Per rispondere alle sfide sempre più complesse che il mondo culturale richiede ai manager del settore il Conservatorio della Svizzera Italiana in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo lancia a Lugano il Master in Advanced Studies in Cultural Management, un percorso biennale post laurea che partirà il prossimo ottobre.
Obiettivo del corso? Formare neolaureati e giovani operatori che siano capaci di coniugare le conoscenze artistico-culturali con capacità e knowhow per progettare, gestire e promuovere la filiera culturale in tutti i suoi aspetti. Per questo, il master si rivolge a coloro che si affacciano al mondo culturale con l’intento di professionalizzarsi e dotarsi di tutte le competenze e strumenti utili ad operare in tale contesto.
Pensato su due anni e con formula a blocchi intensivi, che si svolgono nei weekend, il Mas permette di unire esigenze professionali o personali a quelle formative. Quali sbocchi per chi termina il percorso di studi? Il diplomato potrà operare in istituzioni culturali di valenza regionale e internazionale, profit e non profit, pubbliche e private, legate anche al turismo culturale: musei, teatri e teatri d’opera, enti concertistici, radio e televisioni, case editrici e discografiche, istituzioni pubbliche, festival. Avrà la possibilità di lavorare anche come event manager nei molteplici ambiti della produzione culturale e in gruppi di grandi dimensioni che non sempre appartengono al sistema cultura ma vi intendono investire.
Le scadenze per le iscrizioni sono fissate al 30 agosto ma per avere maggiori informazioni scaricate la brochure sul sito http://www.fitzcarraldo.it/
Share

On luglio 5th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diventare manager in ambito artistico-culturale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus