registration





A password will be e-mailed to you.

Diventare manager delle risorse umane

Quindici neolaureati cercasi. Per un corso di formazione nel settore delle risorse umane con il quale si punta a costruire altrettanti Manager delal formazione in azienda. Lo propone Consel-Consorzio Elis di Roma, realtà autorevole in campo formativo e che opera da anni con primarie realtà industriali italiane. La scorsa edizione del corso ha visto partecipare 21 persone che hanno svolto lo stage presso  Accenture HRServices, Anas, Poste Italiane, Eds, Ernst&Young, Enel, Campus Biomedico, Consel, Birra Peroni. "Al termine dei tre mesi prestabiliti di pratica in azienda", spiega un comunicato di Consel, "il 70% dei partecipanti ha proseguito l’attività all’interno della stessa".
La nuova iniziativa si rivolge "prevalentemente a laureati in facoltà umanistiche e comunque dallo spiccato interesse per le risorse umane e particolare sensibilità  verso l’evoluzione dei contesti lavorativi e la progettazione di percorsi formativi"; oppure "persone con qualche anno di esperienza nel mondo del lavoro nel settore HR, desiderose di acquisire una metodologia e gli strumenti concreti necessari a chi opera nella formazione". 
L’inizio è fissato al 13 febbraio e il termine al 14 luglio; seguono tre mesi di stage garantito per tutti i partecipanti nelle aziende di Consel, come Enel, EDS, Ericsson, Campus biomedico, Accenture HRS, Daimler Chrysler e altre.
Durante il tirocinio, sempre a tempo pieno, ogni azienda valuterà autonomamente la possibilità di corrispondere al proprio stagista eventuali facilitazioni o borse di studio.
Il corso, 15 persone al massimo, è full time (lunedì – venerdi, 6 ore al giorno); costa 3.000 euro a persona ed è possibile pagare in due rate.
Info: www.consel.org

Share

On gennaio 2nd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diventare manager delle risorse umane”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus