registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diventare licensing manager

Se la moda, nel dietro le quinte e non sulle passerelle, ma in generale i grandi brand sono sempre stati il vostro sogno in quanto a prospettive professionali, c’è un corso formativo che fa per voi. Si tratta del corso in “Licensing & Upgrading” promosso da POLI.design presso il Politecnico di Milano. Alla prima edizione del corso sono intervenuti come docenti importanti manager di fama internazionale di aziende del settore.
La seconda edizione, che inizierà il 26 settembre a con frequenza su due giorni la settimana, promette altrettante sorprese. La formazione proposta in questo corso permette, attraverso i sei moduli didattici, di abbracciare le tematiche necessarie per poter affrontare la professione di “licensing manager” attraverso l’approfondimento di informazioni appartenenti ai contesti correlati di progettazione, comunicazione e distribuzione.
Tra gli obiettivi del corso, quello di esaminare le variabili imprescindibili di avvio e gestione di un processo di licensing nell’alto di gamma, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di brand extension, contract sino al merchandising, cioè aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso applicazioni del marchio a risultato positivo.

Per affrontare tematiche così attuali e in continuo mutamento sono stati chiamati, anche per questa edizione, manager di fama internazionale, che rappresentano brand famose in tutto il mondo: Bulgari, Louis Vuitton, Alitalia, Alcantara, Bottega Veneta, Mondadori, Culti, Cappellini e molte altre. Alla fine del corso gli studenti saranno chiamati ad applicare le conoscenze acquisite durante le lezione teoriche, le esercitazione e il workshop nello stage che sarà proposto dalle aziende sponsor del corso.
Per le iscrizioni si può contattare l’Ufficio Formazione Prodotti Formativi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e la dottoressa Iolanda Margiotta – tel. (+39) 02/23995911 , formazione@polidesign.net . C’è anche un sito di riferimento, ovvero http://www.polidesign.net/licensing/

Share

On luglio 14th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diventare licensing manager”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus