registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diventare compliance officer

Diventare compliance officer, ovvero esperto in antiriciclaggio. Questo l’obiettivo con cui ci si potrà iscrivere entro l’8 marzo al master di primo livello (60 cfu) in “Economia e legislazione antiriciclaggio” istituito dalla facoltà di Economia dell’università di Macerata in collaborazione con la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma.
La specializzazione che i partecipanti potranno acquisire sarà dunque quella di esperto in prevenzione e controllo dei rischi, derivanti dall’inottemperanza alle leggi tributarie e valutarie, in lezioni che illustreranno il quadro normativo nazionale ed internazionale facendo una panoramica sulle procedure adottate dai riclicatori e sugli strumenti tecnico-normativi di contrasto alla circolazione di capitali illeciti.
Le lezioni, per un monte di 1.500 ore totali, si svolgeranno presso la facoltà di economia dell’ateneo marchigiano (Piazza Strambi, 1) e, nello stesso tempo in videoconferenza, presso la Scuola di Polizia Tributaria della capitale, dando così modo di frequentare il master anche a distanza.
Una volta terminato il corso, di durata annuale, i partecipanti potranno trovare sbocchi lavorativi nel settore dell’intermediazione finanziaria o diventare veri e propri liberi professionisti in grado di collaborare con gli investigatori, così come conferma Rosella Castellano, direttore del master. Per saperne di più: http://www.unimc.it/masterantiriciclaggio
Share

On febbraio 24th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diventare compliance officer”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus