registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diventa paesaggista a Reggio Calabria

La facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria presenta l’ultimo nato tra i corsi di laurea magistrale: Architettura del Paesaggio, nato dall’esigenza di una formazione universitaria specifica su progetti di salvaguardia, protezione e innovazione del paesaggio.
Non è casuale la scelta della città calabrese, già da tempo in prima linea per la formazione di professionisti dell’ecologia: nella facoltà è già presente un dipartimento con finalità orientate al paesaggio, da dieci anni, è attivo il dottorato di ricerca Architettura dei parchi, dei giardini e assetto del territorio ed è in corso di attivazione un master sull’attuazione della Convenzione europea del paesaggio.
I semestri accademici sono scanditi da un laboratorio unico che si ramifica in insegnamenti teorici, tecnici e progettuali che ne costituiscono la sintesi.
I laboratori vertono all’acquisizione di capacità progettuali a diverse scale, dal giardino al territorio, avvalendosi degli strumenti e delle conoscenze scientifiche e umanistiche proprie del paesaggista, tra cui la geologia, la fitogeografia, la botanica, l’arboricoltura, l’entomologia, la lettura e l’interpretazione del paesaggio e degli ambienti naturali, il disegno e la rappresentazione del paesaggio, la storia del giardino, le tecniche costruttive del paesaggio e le tecniche di manutenzione.
Il titolo accademico che si otterrà (previo superamento dell’esame di stato) sarà quello di Architetto Paesaggista.
Le iscrizioni si effettuano online sul sito http://www.unirc.it, la deadline è fissata al 3 novembre.
Share

On settembre 23rd, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diventa paesaggista a Reggio Calabria”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus