registration





A password will be e-mailed to you.

Diritto e dignit

Sono aperte le iscrizioni al VI Corso di formazione superiore in Diritto costituzionale sul tema "Dignità e tutela dei soggetti deboli".
L’approfondimento  è organizzato dal Dipec, il Centro interdipartimentale di ricerca e formazione sul diritto pubblico europeo e comparato dell’Università di Siena, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e si svolgerà a  Volterra dal 4 all’8 settembre 2006.
Si affronteranno temi quali le discriminazioni e la tutela dei soggetti giuridicamente deboli che sono temi di grande attualità nel dibattito che si svolge ogni giorno in sede politica, sociale, giuridica e mediatica. La normativa che garantisce la dignità giuridica di soggetti quali extracomunitari, immigrati, detenuti.
Docenti, giuristi, studiosi ed esperti di rilievo nazionale e internazionale si alterneranno in lezioni magistrali, testimonianze, incontri, affiancando all’attività prettamente teorica una serie di gruppi di approfondimento e "case law", per discutere e analizzare le tematiche inerenti il diritto e la tutela della dignità umana.

Il corso si rivolge a giovani studiosi e ricercatori del settore giuridico, italiani e stranieri, che desiderano migliorare il metodo giuridico del diritto pubblico e approfondire in particolare il tema della tutela giuridica.
È possibile iscriversi al corso compilando una scheda disponibile sul sito http://www.unisi.it/dipec/corso entro il 31 luglio 2006.

Share

On luglio 14th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diritto e dignit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus