registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Diritto dell

E’ giunto alla sua quarta edizione, il master di secondo livello in “Diritto dell’Ambiente” (60 crediti formativi), che le facoltà di Giurisprudenza, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Ingegneria dell’università di Palermo, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Diritto Urbanistico e in cooperazione con l’università degli studi del Salento, hanno attivato per il 2011.
Il corso si proporrà di offrire un’adeguata preparazione interdisciplinare, giuridica e tecnico-scientifica, nel settore della tutela dell’ambiente e della valorizzazione delle risorse naturali per rispondere alla domanda di esperti ambientali proveniente sia dalle amministrazioni pubbliche preposte alla tutela ambientale, sia dalle imprese che richiedono consulenza giuridica e tecnico-scientifica per la corretta applicazione della normativa ambientale.
Il percorso formativo è articolato in quattro moduli: quello giuridico – generale (principi del diritto dell’ambiente tra diritto interno, comunitario e internazionale); quello scientifico (elementi di geologia, chimica, biologia e ingegneria ambientale); quello giuridico – specialistico (normative speciali di prevenzione e contrasto dell’inquinamento) e quello processuale (illeciti ambientali e forme di tutela).
Al termine è previsto per i partecipanti un periodo di stage presso istituzioni pubbliche preposte alla tutela ambientale e imprese che operano nel settore dello smaltimento e del recupero dei rifiuti. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13 del 18 febbraio alla "Segreteria Master – Edificio 14 Architettura, Viale delle Scienze" a Palermo”. Info su http://portale.unipa.it/home/

Share

On febbraio 3rd, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Diritto dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus